Inviato: Mar 21 Ott 2014, 14:56 Oggetto: Come iniziare....
CarloV Mar 21 Ott 2014, 14:56
Ciao, come scritto nella mia presentazione, sono un assoluto neofita, ho solo una crassula "bonsai".
Che pianta/piante mi consigliereste per iniziare, ed imparare le tecniche di coltivazione?
cè qualcuno della zona varese e provincia che conosce anche qualche posto dove fare acquisti?
grazie Carlo
io lo considero una Bibbia del buon coltivatore, se inizi bene meno problemi avrai in seguito. Per le piante puoi andare in qualsiasi supermercato ed iniziare a farti la mano con le piantine che vendono.
Ciao Carlo ecco un varesotto come te
Per cominciare prendi quello che ti piace, basta che i costi per il mimento siano contenuti.
Poi quando e se la passione sarà definitiva potrai scegliere con più capacità
In prov di Varese non si trova molto ma se ti sposti di 60 km a Casatenovo prov di Lecco trovi un paradiso per cactofili e succulentofili.
Dato che non si può fare pubblicità gratuita se vuoi delle dritte contattami tramite MP
_________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
grazie delle risposte.
Oggi vado a fare un giretto per serre e faro i miei primi grassi acquisti. poi posto qualche foto!
Lakota grazie per l'info. appena decido di fare un giro ti scrivo .
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file