Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Lun 27 Ott 2014, 7:49 Oggetto:
seven Lun 27 Ott 2014, 7:49
Un'altra Orbea variegata fiorita a rapporto !
Si puo' dire, che per quanto ci possano ammaliare le spine, questo genere riesce a deviare per piu' di qualche istante, il nostro interesse !!
Bella !
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Hai ragione Serena ne ho due, una prelevata col permesso della proprietaria da un vaso in Sicilia nel 2011 e questa regalatami da una vivaista piemontese
Entrambe hanno fiorito per la prima volta quest'anno.
Le Ascle sono tutte stupende
_________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Fiorita solo ora? Da te mi pare proprio strano! La mia inquilina me l'ha regalata a primavera (non gli è mai fiorita) e dopo pochi mesi... Puf! Fiore puzzoso Ripeto... Da te proprio strano! E' anche vero che ognuno ha il suo "Genere d'Achille"
Ciao Roberto voi avete altre temperature quì è molto diverso l'altra orbea l'ho presa in Sicilia ed era abbandonata in un vaso che sta sempre fuori
Ciao Valentina è la sua prima fioritura e forse non ha ancora capito quando fiorire
Quell'altra ha fiorito a Luglio
Cmq in effetti quest'anno è molto strano, le temperature miti e gli sbalzi hanno stimolato le fioriture: tieni anche conto che da tre settimane è in serra
_________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file