Inviato: Sab 13 Set 2014, 20:04 Oggetto: Lampade particolari...
Jago Sab 13 Set 2014, 20:04
Buonasera a tutti,
so che si è parlato e straparlato di lampade piu o meno adatte alla germinazione delle nostre amatissime spinose, ma mi sono imbattuto in queste lampade al neon dalle caratteristiche particolari:
Non sono pratico di cactus, ma nel grow box dei miei peperoncini le lampade hanno una temperatura di colore di 6500 k; la luce per fioritura e fruttificazione dovrebbe essere 2100-2500 k. Ripeto, non so se per queste piante siano richieste altre lampade.
non sono un esperto e sto studiando quindi dirò sicuramente una sciocchezza ma la seconda e la terza hanno uno spettro verde...da quello che ho capito non serve molto quel tipo di lampada...
Uhmmm... non è che siano l'ideale, però una combinazione tra quella a 7.500 e quella a 2.000°K potrebbe andare; la prima e la quarta a 25.000°K sono a luce freddissima e, quindi, non utilizzabili.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file