Inviato: Ven 17 Ott 2014, 18:47 Oggetto: Rinvaso lithops
gionny33 Ven 17 Ott 2014, 18:47
ciao a tutti ho appena rinvasato dei lithops che erano in un pessimo substrato(quasi tutta terra), ora mi chiedo dato che ci sono anche alcuni che non arrivano al centimetro e che metterò tutti insieme dato che sono della stessa specie , altri invece di altre specie e molto più grandi ovviamente e che hanno anche il fiore o che stà per spuntare, come mi comporto con le bagnature? tutto a secco?
qui a Roma ci sono ancora quasi 30 gradi di giorno con una forte umidità e di notte non meno di 14 gradi
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Ven 17 Ott 2014, 18:52 Oggetto:
Gianni Ven 17 Ott 2014, 18:52
tutto a secco, le annaffiature non dipendono dalla temperatura ma dal ciclo della pianta; dopo la fioritura a secco. Quelle piccole, se sono molto piccole, puoi annaffiarle, ma solo se appaiono molto disidratate.
Secondo me un goccio d'acqua glielo puoi dare tanto la maggior parte uscirà dal foro del vaso grazie al drenaggio e con trenta gradi la terra asciuga in un attimo. Anche perché secondo me il ciclo vegetativo della pianta dipende anche dal clima (temperatura) quindi se le grasse sentono ancora caldo non entreranno nel riposo vegetativo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file