Inviato: Sab 27 Set 2014, 10:19 Oggetto: Forse è un Conophytum?
sergio50 Sab 27 Set 2014, 10:19
Circa un anno fa un amico sapendo della mia passione per le "grasse" mi ha regalato questa robina mignon (fiore e pianta sono sul cm). In inverno in serra aveva preso un aspetto secco tanto che l'avevo data per spacciata, ma avendo sperimentato la resistenza di altre piante l'ho tenuta nel suo mini vasetto. In piena estate a sorpresa sotto la cuticola secca di alcune piantine ho visto dei segni di ripresa. Non sapendo nè di che pianta si trattasse, nè come volesse curata, l'ho innaffiata come tutte le altre e l'altro giorno ecco la piccola sorpresa. Le piantine erano in fiore come quando mi era stata regalata.
Qualcuno sa dirmi se per caso si tratta di un Conophytum? Se poi qualcuno mi dice come comportarmi per la cura e l'innaffiatura lo ringrazio fin d'ora.
Non conosco il genere, se ti può essere d'aiuto, se non ancora l'hai fatto, segnalo queste fotografie.
Esiste la possibilità di contattere l'autore del sito.
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file