Inviato: Mer 01 Ott 2014, 22:00 Oggetto: Come dovrebbero crescere queste piantine?
la pinuccia Mer 01 Ott 2014, 22:00
Ciao a tutti!
chi mi sa dire se la crescita di queste piantine è normale?
vorrei tornassero belle rotonde come quando le ho acquistate
attendo un vostro parere esperto
(guardate le foto nell'ordine inverso... ho qualche problema con il browser e proprio non c'è verso di pubblicarle nel giusto ordine )

idem per questa...  
prima dell'estate sembrava non crescesse mai, era piccola e tutta rotonda. assieme ad altre piantine l'ho lasciata due settimane in casa vicino a una finestra così potesse avere un po' di luce indiretta. dopo averla risistemata sul terrazzo questo è il risultato...
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Gio 02 Ott 2014, 7:09 Oggetto:
seven Gio 02 Ott 2014, 7:09
Beh ma stanno crescendo, come le vuoi ?
Le mammillarie crescono anche in altezza!
Piuttosto, ti consiglio di sostituire la composta, sembra un po' troppo organica.
Se vuoi che risultino piu' compatte, nel periodo vegetativo diminuisci le irrigazioni.
Da questo momento fino ad aprile si sospendono completamente, e tenute in serra fredda. (ambiente esterno, non riscaldato ma luminoso).
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file