Ho acquistato delle copiapoa, ne avevo già un paio da diversi anni (cinerea-gigantea, humilis) sempre tenute in inverno in serra fredda. Voglio chiedere agli appassionati di questo genere: che temperature minima sopportano?
grazie
_________________ Roberto; Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!
Roberto, non sono prof, tengo i miei con temperatura minima +6 nella terrazza abbastanza luminata, sono ancora nella fase di studio. Ho letto in Cactus &Co che ci sono persone che danno da bere alle piante in dicembre. Credo che modo di coltivare dipende dalla possibilità di offrire / serre, temperature minime e clima. Questo anno è stato speciale per cileni / da me a Bologna sono partiti dal fine maggio e crescono anche adesso. Credo che anche noi possiamo sopravvivere anche al Polo Nord, ma in Italia è più confortevole! Preferisco di stressare le piante il meno possibile - in inverno tengo la porta di casa aperta per scaldare la terrazza. Poi la clima di Pisa è diversa dalla clima di Bologna)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file