Registrato: 04/08/10 15:30 Età: 54 Messaggi: 500 Residenza: Roma
Inviato: Mer 30 Lug 2014, 9:25 Oggetto: Composta per la semina di Mammillaria albiflora
luc71 Mer 30 Lug 2014, 9:25
Ciao a tutti!
Sapreste come dovrebbe essere la composta per seminare M. albiflora? Non ho mai seminato Mammillaria, ..posso usare il terriccio per cactacee, setacciarlo?
Grazie
L
idem come sopra, grazie a Melethiel che mi ha inviato qualche suo seme vorrei seminare due varietà di Mammillaria, più una di Notocactus e una di Thelocactus.
immagino non ci siano grandi differenze riguardo al tipo di base su cui seminare, sbaglio?
Visto che Kai mi ha citata dico la mia, in attesa dei consigli dei più esperti. Per le mie semine ho usato terriccio generico, sabbia fine e lapillo, grosso modo in parti uguali - la stessa composta in cui tengo le piante adulte, e la stessa per tutti i generi. Non ho mai seminato la M. albiflora, ma le mammillarie che ho seminato sono nate numerose e a un anno dalla germinazione stanno più che bene.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file