Inviato: Sab 06 Set 2014, 10:46 Oggetto: Frutti Cactus + Talea Aloe
kaipao Sab 06 Set 2014, 10:46
Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei chiedervi spiegazioni su queste due questioni, che riguardano le due piante che vedete in foto.
1. Il cactus (da identificare, fa i fiori giallo pallidissimo) l'ho comprato che aveva un paio di fiori e ora ha quelli che credo siano diversi frutti. Vorrei capirli un po' meglio, ad esempio sapere quando sono maturi, come raccoglierli, come tirar fuori i semi, come conservarli, ecc.
2. L'Aloe (credo Juvenna, correggetemi se sbaglio) invece ha subito davvero molto il trasloco in casa mia. Ce l'ho da un annetto oramai, ma purtroppo da quando si è trasferita qua ha iniziato a fare foglie molto più lunghe, deformandosi non poco come vedete. Immagino sia mancanza di luce, che purtroppo è un problema di casa mia.
Mi chiedevo se fosse possibile cercare di recuperare la situazione con un bel taglio netto. Vorrei dividere in due la pianta esattamente da dove inizia ad allungarsi, così da averne ipoteticamente due.
Credete si possa fare? Sono abbastanza sicuro che la talea radicherà senza problemi, ma la pianta decapitata riuscirà a far nascere dei nuovi germogli da cui continuare a crescere?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file