Inviato: Dom 17 Ago 2014, 11:47 Oggetto: La mia prima semina
lucacasula91 Dom 17 Ago 2014, 11:47
Buongiorno a tutti voi..
Quest'anno ho per la prima volta provato a seminare delle piante grasse, non ricordo assolutamente che pianta sia in quanto i semi gli avevo recuperati circa 1 anno fa.. ma credo si tratti di un Melocactus
Di quei pochi semi sono riuscito a farne nascere 4, sto tenendo sempre il terriccio umido e il vaso lo tengo coperto da un coperchio trasparente (utilizzare la pellicola mi veniva scomodo).. sto facendo bene?
Vorrei qualche consiglio su come tenere il terreno e le temperature.. dalla foto si vedono spuntare delle spine quindi suppongo che stia andando tutto bene.. la parola degli esperti??
Spero non sia troppo tardi... Io ho tenuto coperto per un mese e mezzo circa, secondo me più di 30 gradi non ci dovrebbero essere sennò potrebbero lessarsi... Tienili in zona ombreggiata mai sole diretto fino alla prossima bella stagione, forse era meglio una composta più sciolta però sarà per la prossima. Che bei melocacchini
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file