Inviato: Gio 21 Ago 2014, 14:22 Oggetto: Copiapoa affettata o quasi
robertone Gio 21 Ago 2014, 14:22
avevo una bella Copiapoa, si avevo, il vento ha buttato giù il vaso e ne ha fatti 5 pezzi ...... già fatti asciugare e messi a radicare. Il mozzicone rimasto l'ho svasato e sorpresa incredibile!! ha radici enormi e molto allungate (tipo fittone) ma vista l'esiguità del contenitore tutte attorcigliate, erano 3 anni che non la rinvasavo! ..... l'ho rimessa in vaso e visto che ha una piccola appendice rimasta spero si riprenda .....
Ci sono esperti a riguardo per qualche consiglio?
_________________ Roberto; Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!
Stai andando benissimo Roberto.
Per mia esperienza non è semplice far radicare una Copiapoa.
Sono piante strane per la radicazione, lo fanno a modo loro se ne hanno voglia.
Anche a me è capitato quel fittone che facilmente però si rompe e se si rompe sono guai... non ti danno la seconda possibilità.
Se ha radicato dagli un vaso proporzionato con del terriccio molto minerale e stai a posto.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file