Volevo porre alla vostra attenzione questa situazione: all'inizio della scorsa settimana mia madre si è accorta che una sua pianta (famiglia delle scille) stava marcendo rapidamente.
Io ho svasato subito ed ho cercato di pulire al meglio quel che restava dei molti bulbi colpiti (ho dovuto togliere anche metà bulbo in alcuni casi), ora la domanda: ora che son asciutti e sembra che il marciume non sia progredito, dopo 5 giorni all'aria, mi chiedevo come sarebbe più consono comportarmi... è una buona soluzione provare a mettere i bulbi in pomice pura per cercare di far sviluppare l'apparato radicale? O conviene un rinvaso con terriccio molto drenato (per intenderci quello che uso per tutte le piante grasse!!!)?
Registrato: 02/02/08 16:14 Età: 44 Messaggi: 143 Residenza: Roma
Inviato: Dom 29 Giu 2008, 11:31 Oggetto:
stranepiante Dom 29 Giu 2008, 11:31
proverei direttamente in composta... dando un pò di fungicida e piantando in vasi separati bulbi apparentemente più sani da quelli più colpiti.
_________________ nihil difficile volenti
-
Il mio blog sulle <A href="http://stranepiante.blogspot.com">Piante grasse</A> in generale. Il nuovo blog dedicato alle piante <A href="http://cactus-or-cacti.blogspot.com">Cactacee</A>
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file