Inviato: Dom 24 Ago 2014, 19:43 Oggetto: Astrophytum asterias sofferente
raffaele77 Dom 24 Ago 2014, 19:43
Ciao a tutti, non so se questo A. asterias ibrido super kabuto é malato ma di sicuro non sta benissimo... L'ho preso l'hanno scorso e a primavera l'ho rinvasato ma si vede che non fli é piaciuto molto e ho notato che si sgonfiava sempre di più. Mercoledì scorso l'ho svasato e per fortuna sotto non c'e nessun marciume ma ho notato che le radici non sono cresciute per niente, la pianta non ha sviluppato nessuna radice nuova... Oggi l'ho rinvasato con una composta molto minerale e so che non andrebbe fatto ma l'ho bagnata tramite immersione con acqua + radicante e un pochino di concime. Secondo voi ha qualche speranza di riprendersi?
L'operazione che hai fatto (rinvaso) andava fatta, se non hai strapazzato troppo la radici (presenza di ferite da cicatrizzare) penso che possa funzionare.
Un vasetto così in pochi giorni sarà di nuovo asciutto.
Semmai non farei prendere sole diretto per ora, penso che possa riprendersi, perché non dovrebbe. Se aveva qualche "roba" grave sarebbe già andato.
Incrociamo le dita.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file