Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
Inviato: Gio 18 Set 2014, 21:39 Oggetto: Composta
giulia.b Gio 18 Set 2014, 21:39
Salve Amici del forum mi servirebbe un vostro parere.
Sul tetto della cucina abbiamo un prato su 20 cm di terra, quella figlia di una pianta e di un diavolo della gramigna con una sua radice è riuscita a bucare il tessuto non tessuto industriale da circa 1 cm che copriva il gomito di un discendente e forzare l'incastro fra il gomito e il tubo dritto e a far passare l'acqua in cucina............sul tetto vi sono anche 2 grosse e profonde aiuole in una una radice legnosa di rosa ha scalzato la guaina e per fortuna non ha fatto danni. Ora è stato tutto sistemato, ma non voglio assolutamente rimettere nelle aiuole piante "normali", vorrei mettervi a dimora dei Trichocereus: thelegonus, schickendantzii, kermisina e un altro di cui non conosco il nome (che ancora non ha mai fiorito). Avrei pensato a 15 cm di argilla espansa, sopra del tessuto non tessuto industriale e sopra: 2 quinti di lapillo da 1/2 cm, 1 quinto di lapillo da 1 cm e 1quinto di terra e 1 quinto di sabbia grossa che ne dite?
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file