Inviato: Sab 30 Ago 2014, 12:23 Oggetto: Trapianto Ferocactus
coneshell Sab 30 Ago 2014, 12:23
Sono intenzionato a trapiantare questo Ferocactus peninsulae nel mio giardino roccioso in piena terra.
Pensavo di interrare la parte lignificata, eventualmente con attorno dell'inerte.
Il periodo è ancora favorevole o è meglio aspettare la prossima primavera?
Ciao, se per parte lignificata intendi arrivare fino a metà pianta io non lo farei. È bella anche così...forse aspetterei la prossima primavera a questo punto.
Ciao - la minima è -5 - come credi coltivare in terra piena? Farai una copertura in ottobre? Sarai fra pochi che coltiva dei fero al aperto in Emilia-Romagna
Ciao, se per parte lignificata intendi arrivare fino a metà pianta io non lo farei. È bella anche così...forse aspetterei la prossima primavera a questo punto.
Grazie Luca; penso che seguirò il tuo consiglio.
_________________ Quaerendo invenies
Ciao - la minima è -5 - come credi coltivare in terra piena? Farai una copertura in ottobre? Sarai fra pochi che coltiva dei fero al aperto in Emilia-Romagna
.
Quindi trapianterò la prossima primavera in piena terra nel mio giardino roccioso.
In autunno farò una copertura in policarbonato 10 mm.
_________________ Quaerendo invenies
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file