Inviato: Mar 22 Lug 2014, 17:09 Oggetto: Duplicare Haworthia
kaipao Mar 22 Lug 2014, 17:09
come da titolo, ho una Haworthia (non so di che specie purtroppo, anzi se potete aiutarmi a identificare mi fate un favore!) che, come vedete nella foto, sta iniziando a far spuntare 3 nuovi germogli.
guardando online ho visto che lasciandoli attaccati la pianta principale si deforma parecchio, quindi vorrei staccarli e farne nuove piante. come devo procedere a rimuoverli? in che tipo di terreno ed esposizione li metto una volta trapiantati? quanta acqua?
grazie mille!
Ciao, le Haworthia diventano sempre più belle man mano che accestiscono, per me. Puoi togliere i polloni, sì, ma per moltiplicarle. Quando sono un po' cresciuti puoi staccarli, in genere formano le radici, quindi li metti in vaso e li tratti come la pianta madre. esposizione mezz'ombra.
capito.. allora ci proverò tra un paio di mesi!
se invece stacco una delle foglie, le do un po' di radicante e la interro per qualche millimetro, ci sono speranze nasca un nuovo clone?
Che io sappia non riesce la talea di foglia con le Haworthia, ma fanno sempre polloni in quantità, basta solo avere la pazienza di aspettare che crescano un po'.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file