Registrato: 11/07/14 13:48 Età: 50 Messaggi: 8 Residenza: Torino
Inviato: Lun 28 Lug 2014, 21:02 Oggetto: Due Gymnocalycium
Robi Bi Lun 28 Lug 2014, 21:02
Ho acquistato questi 2 Gymnocalycium senza identità. Del primo, che era fiorito, non ricordo esattamente il colore del fiore (lo so, parto male ) però so che non era né bianco né giallo o rosso; per esclusione mi sembra fosse rosa carico ed è il motivo per cui ne sono rimasto affascinato, oltreché per la spinagione non indifferente.
Il secondo, con l'epidermide scura, mi ricorda un G. stellatum (G. triacanthum?), non saprei cos'altro pensare.
Registrato: 11/07/14 13:48 Età: 50 Messaggi: 8 Residenza: Torino
Inviato: Mar 29 Lug 2014, 8:51 Oggetto:
Robi Bi Mar 29 Lug 2014, 8:51
Fantastico Gianna! Direi proprio che ci siamo: G. neuhuberi, e quello in foto è l'esatto colore del fiore che aveva il mio al momento dell'acquisto. Visto il taxon mi fa specie averlo trovato in un garden, confuso tra decine di altre specie molto più "commerciali", ma tant'è.
Del secondo per il momento prendo come buono G. stellatum, vediamo come sarà il corpo quando crescerà un pochino di più.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 21000 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 29 Lug 2014, 11:23 Oggetto:
Gianna Mar 29 Lug 2014, 11:23
Anche a me sorprende, casomai la prossima volta che fiorisce lo si confronta meglio. Il fiore come puoi vedere, a parte il colore particolare, è anche corto. Lascia il punto interrogativo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file