Inviato: Mar 08 Lug 2014, 14:08 Oggetto: Domanda...
bonez Mar 08 Lug 2014, 14:08
Ciao a tutti ma una domanda da inesperto...le succulente nascono in natura per terra almeno la maggior parte giusto? e quindi come mai il consiglio generale è di tenerle in vasi poco più grandi della pianta stessa?
grazie in anticipo
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20813 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 08 Lug 2014, 14:45 Oggetto:
Gianna Mar 08 Lug 2014, 14:45
Il vaso troppo grande non va bene, contiene più terriccio: la composta rimane quindi umida più a lungo dopo l'innaffiatura: questo può portare al marciume delle radici.
han....ok...ho fatto un mega errore allora...alcune sono in vasi un po grandi rispetto alla pianta ma siccome non posso rinvasarli ora, posso rimediare dandogli meno acqua? tenendo conto che prendono solo l'acqua che gli do (a parte l'umidità dell'aria)...quali caratteristiche iniziali presenta la pianta se le radici incominciano a marcire?
Grazie Gianna!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file