Buongiorno, ho un problema con Matucana Madisoniorum, nel senso che da qualche giorno noto un ingiallimento del colletto, dalla terra fino al limitare delle spine. non sembra particolarmente molliccio però mi sta preoccupando (ho effettuato il rinvaso da 10 giorni circa)... può essere marciume? in questo caso posso rimediare? grazie molte!
Grazie per la tempestiva risposta!.. non mi sembra di averla alzata di così tanto... però curiosando tra le foto di altri esemplari, non pochi presentano una "banda" chiara-verde-sbiadita come la mia, ma sembrano zone "lignificate" (scusate i termini) in piante più vecchie della mia (che è sui 4 cm di diametro). postare una foto mi è d'impiccio al momento ma spero di riuscire a farlo. nel frattempo mi puoi spiegare come riconoscere il marciume anche in stadi precoci? comunque gli darò del fungicida sistemico in ogni caso
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file