Registrato: 30/09/13 16:12 Messaggi: 75 Residenza: Milano
Inviato: Dom 22 Giu 2014, 11:17 Oggetto: Consigli per serra fredda
Jim Dom 22 Giu 2014, 11:17
Ciao a tutti avrei l'intenzione di acquistare per la prossima stagione invernale una serra fredda da posizionare in giardino dalle dimensioni di circa 4 metri quadri al massimo. All'interno posizionerò i vari esemplari di trichocereus bridgesii mostruoso, myrtillocactus geometrizans crestati e non, trichocereus pachanoi crestati e non, Marginatocereus crestato ed echinopsis eyriesii crestato.
Dovrebbero essere, correggetemi se sbaglio, tutte piante che dalle mie parti dovrebbero essere in grado di sopravvivere in una serra fredda.
Io ho visto su ebay ed amazon alcune serre più o meno tutte uguali con queste caratteristiche:
Dimensioni della serra:
Superficie: ca L 250 x P 190 cm ( 4,75 m)
Altezza laterale: approssimativamente 124 cm
Altezza di colmo: circa 195 cm
Lastre a doppia parete: 4 mm
Peso: circa 32,5 kg
Cartone Dimensioni: circa L 252 x P 64 x H 14 centimetri
Particolarità delle serre:
- Robusti profilati di alluminio
- 4mm di spessore cava policarbonato alveolare fogli (PC)
- Impatto, shock e Ballproof
- Resistente ai raggi UV e rifrangenti (nessun effetto di ingrandimento)
- Resistente a temperature da -25 ° C a +60 ° C
- Chiudibile finestre di ventilazione
Solo che leggendo alcune recensioni mi sono venuti dei dubbi, c'è chi dice che d'inverno non va bene perché se nevica la struttura non è in grado di sopportare il peso della neve, se c'è il vento forte i fogli di policarbonato escono dalle sedi ecc ecc.
Quello che vi chiedo è se qualcuno ha acquistato o ha avuto modo di tastare con mano questi tipi di serre e se qualcuno di voi ha qualche marca da consigliarmi o qualche posto in cui poterle andare a vedere. Grazie mille buona giornata.
La serra è questa:
Registrato: 30/09/13 16:12 Messaggi: 75 Residenza: Milano
Inviato: Dom 22 Giu 2014, 12:25 Oggetto:
Jim Dom 22 Giu 2014, 12:25
Si ho provato, ho inserito la parola serra fredda ma non ho trovato nulla di quello che mi interessava.. Il primo risultato era "datura stramonium e topi" O_o
Se mi indirizzo tu nel topic giusto te ne sarei grato. Grazie
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file