Salve a tutti!ho comprato 3 lithops in questi giorni, mi sono informato un po' su internet per come trattarle, nel periodo estivo dicono di nn bagnarle e poi in autunno fanno la fioritura e di riprende! È giusto? Le lascio sempre sotto al sole estivo? Nn si scottano o seccano nn bagnandole?
riguardo all' esposizione visto che le hai appena acquistate, questa deve essere graduale.
Poi magari non devono stare 12 ore sotto il cocente sole estivo; cioè sole sì ma senza esagerare; invece la luminosità deve essere sempre al massimo.
In luglio e agosto le annaffiature vanno solitamente sospese.
però se vedi che la pianta perde turgidità e fa le grinze, allora devi quantomeno nebulizzarla.
la valutazione delle grinze va fatta non al pomeriggio, ma al mattino presto.
Allora si possono eventualmente anche nebulizzare.
Ok, grazie nn sono 12 ore sotto al sole ma comunque saranno posizionate dove fino alle 14.00 circa prenderanno il sole e quindi prenderanno anche il sole delle ore più calde! Per questo ho chiesto!
Andranno bene posizionate li oppure sarebbe meglio poi posizionarle in un posto più ombreggiato quest'estate?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file