Inviato: Lun 16 Giu 2014, 17:01 Oggetto: Crassula muscosa, qualcuno mi da due dritte?
Thustra Lun 16 Giu 2014, 17:01
Salve! Ho da poco rinvasato (relativamente poco, nel senso da fine marzo) una Crassula muscosa. Seguendo il consiglio di un altro utente ho fatto una composta di 60% torba, 20% pomice e 20% lapillo. Questo perché mi è stato detto che è una pianta grassa un po' particolare che preferisce substrati più torbosi.
Visto che è una varietà particolare di pianta grassa, e che nella sezione guida la sottospecie "muscosa" della Crassula non c'è, qualcuno potrebbe darmi due dritte su come occuparmene al meglio, riassumendomene i fabbisogni di acqua ed esposizione al sole, e le cose assolutamente da evitare?
(Chiedo perché io per adesso la tengo in un davanzale esposto, se non mi sbaglio, a sud ovest e la bagno una volta alla settimana... prende parecchio sole ed ho l'impressione che forse sia addirittura troppo in quanto alcune delle sue foglie filiformi sono diventate un po' secche...).
Un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno ;D
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file