Inviato: Sab 17 Mag 2014, 20:19 Oggetto: Gymnocalycium e poi?
sergio50 Sab 17 Mag 2014, 20:19
Ho acquistato questa piantina qualche anno fa ad una mostra di piante grasse ed era etichettata come Gymnocalycium henschkelianum. Purtroppo vedo che in galleria e in genere sul web non si trova questa specie e fra quelle in galleria mi sembra somigli molto al G. gibbosum. Qualcuno mi dà una mano a risolvere il busillis?
Quindi si tratta di una specie non naturale ma prodotta in coltivazione. La pianta comunque corrisponde a quanto si vede nel secondo link. Fra l'altro è una pianta che produce sempre una grande quantità di semi.
Grazie Gianna per l'aiuto.
P.S.: posso inserire altre foto da mettere in galleria con questo nome o non è nome valido?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 21072 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Sab 17 Mag 2014, 21:59 Oggetto:
Gianna Sab 17 Mag 2014, 21:59
In effetti il nome non è valido: aspettiamo però Giorgio per vedere se ritiene opportuno aprire ugualmente una scheda in galleria, dove mettere anche queste informazioni
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file