Inviato: Dom 22 Giu 2008, 23:10 Oggetto: Non voglio uccidere la mia piccola euphorbia!
deltaelle Dom 22 Giu 2008, 23:10
Questo è un grido disperato di aiuto... per chi di questo forum conosce bene le euphorbie quelle legnose... a me ora vengono in mente beppe e paco ma nn voglio sminuire altri che ora non mi vengono in mente... aiutatemi! Oggi ho acquistato un'euphorbia..non mi ricordo il nome cavolo ce l ho fuori in giardino ma c'è buio ora e non posso vedere.. cmq in generale dove devo tenerla?mezz'ombra oppure sole pieno? e per quanto riguarda l'acqua?
Grazie...
Una buplerifoglia ?
Pianta della Rep.Sudafricana,temperatura min.circa 12 g°,a secco assoluto in inverno,comincerai a dare un po' d'acqua quando compariranno le 1° foglie in primavera.Vegetazione estiva e gradisce buone innaffiate.In pratica non aspettare troppi giorni a dare acqua da quando il terriccio si è asciugato.Vuole anche una buona ombreggiatura.
Sarei curioso di vederla in foto,chissà perchè quel nome...(orgoglio americano ? )
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file