Ciao a tutti... anche quest'anno mi sto preparando ad ammirare la bellissima fioritura che mi regala ormai da 4-5 anni. Devo dire che dopo che me la regalarono rimase quasi abbandonata in un angolo del balcone ma lei si fece notare la primavera successiva con una fioritura copiosa e di un rosa acceso. Mi confermate il nome che io ho trovato sui libri?
Grazie
Registrato: 26/03/14 16:45 Età: 57 Messaggi: 25 Residenza: Roma
Inviato: Ven 11 Apr 2014, 8:25 Oggetto:
babalus68 Ven 11 Apr 2014, 8:25
Grazie Clango... in effetti anch'io avevo letto qualcosa riguardo il "cactus di Pasqua"... visto che siamo anche in tema. Invece mi é nuovo che possa aver cambiato nome in Hatiora.
Se la fioritura e rosa acceso e l'interno dei fiori è di uno splendido colore giallo, allora direi che è una Hatiora rosea.
Detto questo mi preoccuperei dell'esposizione della pianta che sembra affaticata dal troppo sole. La foto mostra anche radici esposte che non dovrebbero essere in quello stato; si nota inoltre una scarsa crescita e pure la fioritura è scarsa.
In somma non sembra una pianta felice, cosa le è successo?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file