Inviato: Mer 07 Mag 2014, 5:47 Oggetto: adenium
gionny33 Mer 07 Mag 2014, 5:47
ciao a tutti , ho acquistato un Adenium obesum abbastanza grosso che però è in un vaso con terra molto torbosa e ho paura che marciscano le radici quindi vorrei rinvasarlo , però il problema è che è in fiore e quindi ho dubbi se poter rinvasarlo ora, cosa mi consigliate?grazie gionny33
Registrato: 02/11/11 18:26 Età: 55 Messaggi: 218 Residenza: Milano
Inviato: Mer 07 Mag 2014, 22:47 Oggetto:
umbcort Mer 07 Mag 2014, 22:47
ciao, quando la pianta è in fiore è meglio non rinvasare per non perdere la fioritura a meno che sia a rischio, in quel caso rinuncio al fiore per salvare la pianta.
Io aspetterei la fine della fioritura, l'Adenium mi risulta abbia bisogno di molta acqua e per evitare il rischio marciume puoi semplicemente ridurre o sospendere l'acqua se vedi che la torba non si asciuga.
Mi pare che nei paesi asiatici visitati dalla nostra esperta in Adenium non si facciano tanti problemi per la coltivazione, eppure crescono come i gerani e gli oleandri qui da noi. Direi anch'io di aspettare senza tanta ansia.
Inviato: Gio 08 Mag 2014, 6:53 Oggetto:
gionny33 Gio 08 Mag 2014, 6:53
ok , grazie mi rassicurate, infatti mi dispiaceva perdere la fioritura , però sò che potrebbe durare fino in autunno , mi conviene rischiare? diraderò sicuramente le innaffiature al minimo come mi avete consigliato
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file