Inviato: Lun 28 Apr 2014, 20:25 Oggetto: Tra quanto fiorira'?
tommaso76 Lun 28 Apr 2014, 20:25
Premetto che ho provato a cercare in rete ma non ho trovato risposte alla mia domanda . Chiedo agli esperti del genere la mia cinerea quando potra' fiorire ? le do sole pieno dalle 10 al tramonto ed una composta minerale per 80% acqua 2 -3 volte nella stagione di crescita con fertilizzante non azotato e quest'anno le ho dato un goccio a inizio marzo! E' nel vaso 9x9x10
Armati di pazienza, perché potresti anche non vederla mai in fiore...nel senso che la cinerea è la più ostica del genere in quanto a fioritura.
Comunque mi auguro che la tua fiorisca al più presto e mi smentisca, così almeno la vediamo anche noi.
E' forse anche la più lenta come crescita, se non sbaglio.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Quoto Daniele, con le cinerea bisogna avere pazienza tanta pazienza.
Bella pianta ma deve ancora fare un po piu di lanugine all'apice poi vedrai, comincerà a fiorire.
Direi che sta pigliando troppo sole diretto è troppo rossiccia, se riesci diminuisci le ore o filtra un po la luce
E' una questione di ventilazione, devono essere sempre ventilate per stare in sole pieno
_________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file