Inviato: Gio 19 Giu 2008, 20:49 Oggetto: Nuove arrivate ... un'aiuto per l'identificazione?
succulento Gio 19 Giu 2008, 20:49
Ciao a tutti. Finalmente è uscito un sole deciso e qualche nuvola passeggera sospinta da una leggera brezza rende più graduale il passaggio al calore intenso che ci aspetta.
La febbre da cactus invece è sempre alta e vorrei un consiglio da voi sulle ultime arrivate.
Grazie e scusate se propongo piante piccoline e magari anche un po'pompate da chi le vende ma sono proprio agli inizi e spero di accontentarvi di più i prossimi anni con tanto di figli e nipoti ...
Un ultima domanda sui fiori appassiti dell'echinocereus subinermis. Che faccio? immagino di dover lasciare fare tutto a madre natura e aspettare che il frutto (immagino senza semi) cada da solo? e ancora, è un discorso che si può generalizzare anche per le altre fioriture?
PS oggi è sboccaito un bellissimo fiore di Gymno calochlorum ma non trovavo la macchina fotografica, sono tornato a casa quando ancora c'era il sole e si era già richiuso ... che dite, domani non vado a lavorare?
 
dovrebbe essere un Theolcactus bicolor    
venduta per Mammillaria gracilis texensis ... dopo aver visitato un ottimo sito mi pare si chiami Mammillaria vetula ssp. gracilis, giusto?    
... questo non so chi sia
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file