Inviato: Mar 04 Mar 2014, 0:42 Oggetto: Ortogiardino Pordenone
exwarrier Mar 04 Mar 2014, 0:42
Oggi, visto il tempo accettabile, ho convinto la moglie ad accompagnarmi alla Fiera Ortogiardino di Pordenone (1-9 marzo), considerata una delle più grandi d'Italia e, senza dubbio, la più grande del Nord Est: 9 padiglioni per quasi 30.000 mq. oltre ai 10.000 mq scoperti. Non c'era che l'imbarazzo della scelta: fiori e piante da esterno, da appartamento, orto; bulbi e sementi; attrezzature e arredamenti per giardini, parchi e terrazzi; lavorazione del ferro battuto; editoria tecnica; ecc. Logicamente, non essendo dedicata al nostro genere, non potevo pretendere di trovare piante grasse se non in minima parte e con scelte risicate. Interessante la partecipazione di un noto vivaista di Verbania che aveva delle piante veramente appetitose, anche se i prezzi, a mio avviso, erano esagerati. Ero tentato di prendere alcune Euphorbie ma mi ero imposto il limite di 20 euro per le piante (specie in presenza di mio moglie ). Quello che andava per la maggiore, oltre le piante da giardino e da orto, erano le Orchideee e i bonsai. Esemplari notevoli e dai prezzi proibitivi. Ad ogni modo una pianta io http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?p=333087#333087 e una mia moglie ce la siamo portata a casa.

Per chi non ha la lente: 7.000 euro!      
Questa Dioscorea non ha prezzo  
Ferocactus da 1.200 euro  
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mar 04 Mar 2014, 8:33 Oggetto:
seven Mar 04 Mar 2014, 8:33
Questi posti, cosi' carichi di verde, di fioriture abbondanti, di germogli "sbottonati",di stupende piante rigogliose,...... ti fanno assaporare la bella stagione!
In effetti dobbiamo ancora avere a che fare con il maltempo, e con giornate grigie e piovose come.....questa.
Tutti i progetti per allestire e sistemare i nostri giardini e terrazzi,......andranno rimandati.
Ma ancora un po'...........
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Inviato: Mar 04 Mar 2014, 18:04 Oggetto: Re: Ortogiardino Pordenone
happy feet Mar 04 Mar 2014, 18:04
exwarrier ha scritto:
Interessante la partecipazione di un noto vivaista di Verbania che aveva delle piante veramente appetitose, anche se i prezzi, a mio avviso, erano esagerati.
Ci sono stata anch'io sabato e come te sono stata tentata ad acquistare ma mi sono saputa trattenere, concordo con te prezzi troppo alti.
Comunque ho trovato dei lithops a buon prezzo (anche se senza nome) da un vivaista di Sicilia (che poi ho scoperto essere "Oasi") che mi diceva essere la prima volta che veniva a Pn...mi dispiace un pò per lui perchè mi è sembrato che quest'anno ci fosse minor afflusso di gente.
_________________ Stefania
Anch'io ho comperato il Notocactus da lui e non ha esitato ad accettare il prezzo che gli proponevo io . C'era anche un altro siciliano che aveva una sfilza di grusonii di una bella misura che si potevano portar via per 20 euro. Ad ogni modo, gli organizzatori prevedono un flusso superiore agli altri anni. Ieri per trovare posteggio anche lontano dalla fiera, era un terno al lotto
Registrato: 11/03/11 10:35 Età: 45 Messaggi: 5257 Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo
Inviato: Gio 06 Mar 2014, 0:03 Oggetto:
Lupetta Gio 06 Mar 2014, 0:03
pessimo ha scritto:
Amos, scommetto che il bonsai l'hai lasciato perché non c'era la coppia?
E' il Ferocactus perché aveva qualche trifoglio nel vaso?
Anche a me piace molto visitare queste fiere anche se non specializzate in grasse. Bel reportage!
_________________ "Come faccio a sapere se mi posso fidare di qualcuno?" -"Se abbaia è affidabile al 100%!"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file