Inviato: Ven 28 Feb 2014, 22:07 Oggetto: Arrivati i semi da Uhlig!
Lulone Ven 28 Feb 2014, 22:07
Ciao a tutti
Ho ordinato qualche giorno fa svariati semi di ariocarpus da Uhlig e dato che in mezzo ci ho messo anche i due aztekium che hanno a catalogo mi sto muovendo per procurarmi Pereskiopsis sphatulata.
So che è considerata una succulenta comunissima, ma nei vivai che ho girato nessuno l'aveva.
In provincia di Parma o ReggioEmilia qualcuno di voi sa dove potrei procurarmela?
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi dei semi che metterò a dimora appena avrò trovato questa opuntioidea.
La userò come porta innesto per aztekium e molto probabilmente anche per alcuni ariocarpus.
Mi preme trovarla perchè per sicurezza vorrei metterci su almeno 4 o 5 piantarole (le bustine sono da 10 semi) di ogni varietà in modo da esser certo di non avere problemi di mortalità per marcescenza radicale.
Non mi sono mai piaciuti gli innesti ed anche il principio di non far sviluppare da subito l'apparato radicale non mi aggrada; visti però gli splendidi risultati ottenuti da tanti grower in giro per l'europa, voglio provare pure io questo "pompUPyourCACTUS"!.
Mi hanno convinto a provarci le letture riguardanti gli aztekium e la difficoltà nello sviluppo riscontrata da ogni cactofilo cimentato nella semina di questi bellissimi, lentissimi cactini.
Consigli ?
Sconsigli ?
Lati negativi che non ho valutato ? (a parte il fatto che gli Aztekium una volta innestati non riescono piu a radicare autonomamente......)
Avevo intenzione di adarlo a trovare tempo fa ma poi per alcuni problemi personali non ho potuto cosi ho disdetto l'appuntamento.
Sul catalogo del sito non viene menzionata la Pereskiopsis; dici che l'ha comunque?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file