Inviato: Mar 17 Giu 2008, 23:18 Oggetto: Un pò di mammillarie
ilga Mar 17 Giu 2008, 23:18
Ciao a tutti, ho alcune mammillarie su cui ho fatto una serie di ipotesi, manco però di quell'esperienza che aiuta nel dubbio, pertanto chiedo aiuto ai tanti esperti. La loro provenienza è sempre la stessa : rigorosamente iper per cui non posso escludere la presenza di chissà quali ibridi.
Questa è l'unica fiorita ad oggi:
Ancora piccola , tre-quattro cm di diametro
decisamente più grande
su questa ho qualche certezza in più ma in ogni caso preferisco attendere
Grazie Antonietta e Cactus, devo ammettere che le mie ipotesi .... erano errate, ho provveduto a rinominarle; Per quano riguarda la prima, effettivamente potrebbe essere una moelleriana, l'unico interrogativo è una certa sproporzione fra la grandezza del fiore e le spine rispetto alle immagini trovate in rete, non so se imputabili alla "gioventù" della piantina.
Un saluto
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file