Registrato: 18/08/10 17:28 Età: 72 Messaggi: 170 Residenza: provincia di Chieti
Inviato: Dom 23 Feb 2014, 17:29 Oggetto: Identificazione di una piacevole sorpresa!
pablo 53 Dom 23 Feb 2014, 17:29
comprata anni addietro a una mostra mercato,era una di quelle piantine che i soci portano e che il ricavato va alla associazione.mi incuriosì quel piccolo fagiolino buttato li e lo presi.lo invasai in un vaso più grande ed é rimasto li in un angolo della finestra del mio bagno;come un fagiolino faceva il suo lungo stelo che si attorcigliava a un alberetto di operculicaria decarii.nulla di eccezzionale,mi sembra mai un fiore,sclo quella capocchietta che un po cresciuta che si intravedeva,solo il fastidio di quando seccava districare il mio "bonsai"peraltro preso nello stesso posto e che piacevole sorpresa.dicevo e rimasta li seminascosta e non considerata fino a due giorni fa quando rinvasando ho dedicato attenzioni pure a lei,ed ecco piacevole sorpresa,tolto il terriccio la trasformazione del brutto anatroccolo in bellissimo cigno.spero ora di aver travasato nel tempo giusto senno che fregatura. come la posso chiamare amici miei?
Come dice Gianna potrebbe essere la pianta indicata.
Sono andato a veder in rete e le immagini rappresentate sembrano confermare la identificazione di Gianna
Ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file