Inviato: Mer 21 Mag 2014, 12:14 Oggetto: Che Rebutia è?
Edus Mer 21 Mag 2014, 12:14
E' sicuramente molto comune come pianta, ho anche sfogliato a lungo la galleria, ma mi sembrano tutte uguali ....
La sua fioritura è bellissima e meriterebbe un nome!
PS: La pianta in questione è quella in secondo piano! Quelle in primo piano e sulla sinistra sono identificate.

_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Registrato: 11/03/11 10:35 Età: 46 Messaggi: 5257 Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo
Inviato: Mer 21 Mag 2014, 23:03 Oggetto:
Lupetta Mer 21 Mag 2014, 23:03
Bisogna capire se si è allungata cosi per mancanza di luce, in tale caso potrebbe essere una krainziana, altrimenti mi viene in mente una varietà della senilis https://www.flickr.com/photos/zruda/2537022860/
_________________ "Come faccio a sapere se mi posso fidare di qualcuno?" -"Se abbaia è affidabile al 100%!"
Non so se sia filata, perché viveva insieme a quelle che vedi intorno, di cui due sono mie semine, poi per problemi logistici le ho accorpate provvisoriamente in un unico contenitore, quello attuale, ma al prossimo rinvaso mi riprometto di dargli un contenitore individuale.
Grazie per le indicazioni.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file