Registrato: 03/02/08 00:27 Età: 60 Messaggi: 100 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 28 Gen 2014, 22:24 Oggetto: Fico d'india
Wito Mar 28 Gen 2014, 22:24
Ho piantato una talea di fico d'india la scorsa estate ed in un anno aveva sviluppato numerose pale. All'arrivo dei primi geli (peraltro di breve durata) avevo riparato la pianta in un garage, con la terra nel vaso ancora bagnata. Dopo un po' di tempo in una delle pale sono comparse delle macchie scure; qualche settimana dopo due pale erano cadute, altre le ho tagliate perchè completamente rovinate/marce. La pianta è ridotta come in foto, ma anche la pala centrale sembra compromessa. La macchia scura è solo da una parte, e il tessuto sembra necrotizzato per una profondità di circa 2 millimetri. Posso fare qualcosa per curarla? O è meglio tagliare e tenere solo la pala di base?
Registrato: 03/02/08 00:27 Età: 60 Messaggi: 100 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 28 Gen 2014, 23:01 Oggetto:
Wito Mar 28 Gen 2014, 23:01
ops, le foto le ho caricate come le altre volte, le ho anche ridimensionate... almeno credevo di averlo fatto. mi sa che la devo proprio tagliare tutta, la pianta...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file