Inviato: Dom 19 Gen 2014, 9:44 Oggetto: Euforbia da identificare
angelafree Dom 19 Gen 2014, 9:44
Buongiorno, ho bisogno di identificare quest'euforbia. Me l'hanno identificata come E. lactea variegata, ma non ne sono per niente convinta guardando la lunghezza e il colore delle spine e la regolarità della ramificazione. Ho guardato in galleria e vedo somiglianze con la doinetiana, ma se mi rassicurate è meglio.
Grazie

_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
Mi sa che è la doinetiana,non ricordo più se anche la evansii mette le minuscole foglie.
Un'altra a portamento simile/piccole foglie è la vallaris ma la ricordo più tozza...
Quella più somigliante resta la doinetiana fra le foto che vedo...
Grazie Beppe ciao
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file