Inviato: Gio 16 Gen 2014, 12:09 Oggetto: Le prime cadute
Giancarlo Gio 16 Gen 2014, 12:09
a metà inverno ho già perso qualche esemplare: portulacaria afra variegata, crassula tetragona, pleiospilos... tutte piante che tenevo in salotto davanti ad una finestra.
Troppo caldo, niente riposo, troppo stress, troppo io che sto lì a guardarle, qualche nebulizzazione in più, in meno, boh.
Quelle fuori in serra sulla terrazza stanno bene.
E così che ho fatto?
Ho messo fuori anche altre che non sono in forma.
Così non me le vedo deperire sotto gli occhi.
Inviato: Gio 16 Gen 2014, 12:28 Oggetto:
eleonorarossi Gio 16 Gen 2014, 12:28
...secondo me tranne i Pleiospilos, sono tutte piante che possono benissimo stare fuoiri tutto l'anno, magari al riparo dalle pioggie.
Non so se mettemdole fuori adesso possano riprendersi, ma come si dice la speranza è sempre l'ultima a morire, quindi ....speriamo bene
La morte del pleiospilos è stata fenomenale: un giorno c' era e il giorno dopo era collassato, anzi quasi colliquato.
Almeno le altre un pò agonizzano, ti fanno preoccupare, perdono il fogliame, ma il pleio trakkete...non c'è più.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file