Buongiorno! Dove lavoro abbiamo una corticella privata con un bell'arancio selvatico, che puntualmente produce le arance amare quelle adatte solo alle confetture. Due anni fa sotto l'albero spuntò un butto che presi e portai a casa e misi in un vaso dove cresce quasi indisturbata (morsi di gatta permettendo) nel sole. Un pò riparata ma fuori anche d'inverno. Una vocina (probabilmente un ricordo appannato) mi dice che allo scadere dei 2 anni alcuni agrumi devono essere innestati o qualcosa di simile. Se sì in che cosa consiste e come devo farlo??? Grazie della collaborazione!!!

_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
L'ultima modifica di tatella2000 il Lun 25 Ago 2008, 16:18, modificato 1 volta
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Gio 21 Ago 2008, 14:59 Oggetto:
patra Gio 21 Ago 2008, 14:59
Ciao Tatella!!
io credo che se vuoi un arancio selvatico non devi fare proprio niente, se invece vuoi fare un agrume particolare, allora dovresti usare la tua pianta come porta innesto.
Ciao ciao!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file