Ciao a tutti, ho un Astrophytum cultivar innestato che purtroppo non ce l'ha fatta, ho salvato solo due piccoli polloni che gli erano attaccati, mi dispiacerebbe perdere anche loro, e perciò mi chiedo come comportarmi? Potrei provare a fare un innesto con le temperature attuali? Oppure dovrei sperare che il piccolo polloncino resista fino alla primavera?
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Sab 28 Dic 2013, 19:17 Oggetto:
Gianni Sab 28 Dic 2013, 19:17
Se il pollone e' troppo piccolo e hai paura che si secchi puoi provare a innestare. Io l'ho fatto solo due volte in inverno (novembre e dicembre) e ha funzionato, ma e' un rischio, e poi devi trovare una marza in crescita (nei vivai si trovano). Puoi provare con uno magari. Pero' se puoi aspettare e' meglio.
grazie mille per la risposta, proverò ad aspettare, sperando che resistano, se dovessero cambiare aspetto rischierò e proverò ad innestare.
Grazie ancora...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file