Si vede tutto abbastanza bene, nessuna spina centrale, 7 spine radiali grigio chiaro (di cui quelle alla base a volte si incrociano e quelle nuove sono di un colore marrone/rosso), fiori rosa con gola rosa scuro e petali a punta e non corti.. Dimensioni: altezza 6 cm, circonferenza 30 cm, diametro 10 cm.
Cliccando su "Le piante" in alto a destra l'unico che ho trovato che ci possa assomigliare è il Gymnocalycium schuetzianum.. Dalle immagini di google. Ma questo ha spine centrali.. Quindi sono dubbiosa.
Grazie Gianna, però i petali dei fiori mi sembrano più stondati rispetto al mio, oltre che più "corti", e le spine di un altro colore.. Però tutto sommato sembra lui! Qualche foto di amici cactofili che ne hanno uno? Per confermare.. E per levare il dubbio del G. schuetzianum!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file