Qualsiasi commento sulle tue piante/foto ormai è superfluo.
Anche alcuni dei miei Astrophytum hanno i boccioli, speriamo in questi 2/3 giorni di sole. Pensavo di anticipare la chiusura del porticato col policarbonato (è esposto a sud e sotto ho già tutte le piante) e creare l'effetto serra, con questo sole ??
Lo scorso anno ho chiuso a metà novembre, quando le minime sono cominciate a stare sotto i 7/8°C, se anticipo faccio bene alle piante o no? Cosa ne pensi Luca? ... cosa ne pensate, altri che magari hanno già serre chiuse?
Finchè si può io terrei aperto, l' aria che circola può solo fare bene alle piante. Se perdi qualche ultima fioritura pazienza, io credo che l' importante sia cercare di tenere le nostre piante al chiuso il meno possibile, ciao.
bel fiore!
anche secondo me l'ideale sarebbe quello di farle stare all'aperto il più possibile e ora non mi preoccuperei troppo di far sbocciare i fiori! ormai la stagione è passata, se qualcuno riesce comunque a fiorire meglio, ma non lo metterei come obiettivo principale.
qui la mattina presto siamo già arrivati sui 3-4 gradi ma questa settimana forse torna un pò di sole!
_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file