Registrato: 16/09/13 22:29 Messaggi: 3 Residenza: Messina, zona tirrenica
Inviato: Lun 16 Set 2013, 22:36 Oggetto: Aiuto con aloe
tavanic Lun 16 Set 2013, 22:36
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio di non aver sbagliato a postare direttamente qua, non ho visto sezione per la presentazione.
Dunque ho da qualche anno 2 specie di aloe che dovrebbero essere, ma vorrei appunto da parte vostra delle conferme, arborescens e distans comunque li vedete qui:
Per il resto, ho due problemi,
il primo sarebbe che una talea della distans che vedete in foto 0143 mi presenta delle punte secche, come potrei rimediare?
Per secondo nella arborescens ho diverse talee nel fusto e non sò come agire per riprodurle in altri vasi, mi preoccupo anche che visto non è periodo non attecchiscano!
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mer 25 Set 2013, 20:54 Oggetto:
seven Mer 25 Set 2013, 20:54
Non so identificarti le Aloe, ma vorrei comunque darti una risposta.
Intendi riprodurre ancora le tue Aloe vero?
Credo che dovresti farle crescere ancora un po' per prelevare quei polloni, ora sono troppo piccoli, e comunque ti conviene aspettare sempre la bella stagione.
Credo che dovresti sostituire anche quella composta troppo compatta.
Comunque dai, aspettiamo altri consigli da chi e' piu' preparato di me sull'argomento.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Registrato: 16/09/13 22:29 Messaggi: 3 Residenza: Messina, zona tirrenica
Inviato: Dom 29 Set 2013, 13:44 Oggetto:
tavanic Dom 29 Set 2013, 13:44
Per quanto riguarda lì aloe con le punte secche che posso fare?
Io a qusto punto penso che la migliore soluzione sia trasferirla nella mia campagna, magari si riprende.
Tu che ne pensi?
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 29 Set 2013, 14:01 Oggetto:
Gianna Dom 29 Set 2013, 14:01
Ciao tavanic, benvenuto nel forum.
Dovresti aggiungere nel tuo profilo la tua località di residenza, i consigli di coltivazione potranno essere, in questo modo, sicuramente più mirati
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file