Inviato: Dom 01 Set 2013, 13:39 Oggetto: Crescite anomale
cipola74 Dom 01 Set 2013, 13:39
Ciao a tutti,
a luglio ho cominciato a notare in alcune piante uno strano fenomeno: una specie di strozzatura all'apice della pianta, come se avesse smesso di crescere in larghezza e avesse ricominciato a partire dalla strozzatura.
Al ritorno dalle vacanze questa anomalia è ancora più evidente, e l'ho fotografata.
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?
Inviato: Dom 01 Set 2013, 14:57 Oggetto:
cipola74 Dom 01 Set 2013, 14:57
Stessa esposizione di sempre, mai cambiato posto e sempre cresciute regolarmente anno dopo anno... e la cosa strana è che è successo sia a piante esposte ad est sia ad altre esposte ad ovest!
A me sembrano piante in fermo vegetativo che poi, a seguito di migliorate condizioni (temperatura, irrigazione, illuminazione, ... ), hanno poi ripreso a crescere bene ma vedrai che, se passa qualche esperto, saprà illuminarci meglio.
Che strano anch'io ho una rebutia che praticamente cresce solo in altezza, ed è quella che tengo più al sole di tutte quindi non è certo mancanza di luce. Mi sa che certe piante sono un po'... eccentriche.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file