Inviato: Mer 04 Set 2013, 6:14 Oggetto: Affrancatura rebutia heliosa
agavina Mer 04 Set 2013, 6:14
Ho una rebutia heliosa ben sviluppata che vorrei affrancare..... di innesti capisco poco e niente, quindi chiedo aiuto ai piu esperti......
Mi sono letta un po di topic che trattavano l'argomento ma una domanda sorge spontanea.... mi conviene aspettare primavera o posso farlo ora? La piantina è in un microvaso di torba pura,la rinvaso e aspetto o parto direttamente eliminando il gambetto? (Credo sia innestata su hylocereus.... non ho la pianta sotto mano ma dalle foto mi sembra quello.....)
Grazie per la pazienza!
_________________ pain is temporary - losing is forever
Ok luca, grazie, aspetto anche per il rinvaso? Io di solito lavo radici e cambio terriccio subito a prescindere dalla stagione ma questa è l'unica innestata e non so come comportarmi....
_________________ pain is temporary - losing is forever
vai togli tutta la torba , l'hylocereus è una pianta fortissima , ho rinvasato e tagliato le radici all'hylocereus anche a dicembre (ma abito in sicilia)....quindi puoi ...per l'affrancatura ....non saprei dirti perchè io ho affrancato una mia rebutia , ma ancora niente radici!
_________________ Ho intrapreso da poco la passione per gli Astrophytum CV.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file