Inviato: Lun 02 Set 2013, 18:53 Oggetto: Esca lumachicida
lore84 Lun 02 Set 2013, 18:53
ciao a tutti avrei una domanda per qualche esperto...non è proprio relativa ai cactus ma si tratta di insetticidi per orto...
volevo chiedere se qualcuno sa quale è la differenza tra ferramol (esca lumachicida a base di fosfato ferrico) per piante ornamentali e ferramol bio orto...
faccio questa domanda perche sulla confezione del primo c'è scritto di non utilizzarlo nell'orto e non capisco perchè...
grazie in anticipo
faccio questa domanda perche mia madre ha acquistato il ferramol PPO da utilizzare nell'orto ma poi nella scatola ha letto che non va utilizzato per piante da orto...poichè nn riesce a trovare il prodotto specifico per piante da orto volevo sapere se può comunque utilizzare quello..
Teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa perchè quello che si usa per orticoltura è all'1% e mi pare che anche quello "casalingo" abbia quella concentrazione.
Ad ogni modo, anche se sembra una barzelletta, le limacce sono attratte anche dalla birra e, mettendo delle bottiglie con dentro un poca, finiscono con l'intrappolarsi. Ho usato quel sistema tante volte al posto del granulato.
Teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa perchè quello che si usa per orticoltura è all'1% e mi pare che anche quello "casalingo" abbia quella concentrazione...
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file