Inviato: Mar 10 Giu 2008, 8:03 Oggetto: concorso fotografico
angelo Mar 10 Giu 2008, 8:03
domenica si è svolto un concorso fotografico a Villa Trabia (PA) indetto dalla C&co. numerosi i partecipanti , la manifestazione era aperta a tutti, infatti hanno partecipato da tutta Italia,giornata poco nuvolosa ma nel tardi schiarita dal sole, numerosissimi gli appassionati intervenuti sia soci che non, molta la gente presente per la solita passeggiata mattutina in villa ma che incuriosita si avvicinava ad ammirare la bellezza delle varie piante in vendita ma anche quelle esposte dai vari soci, inoltre sono state attratte dal 1°concorso fotografico indetto per l'occasione, concorso che è stato organizzato in soli 15 giorni ma che ha riscosso un successo eccezionale, tanto da doverne prevedere ulteriori edizioni per il futuro,ampia la partecipazione da tutta la penisola e altissima la qualità delle foto esposte, la commissione giudicatrice era composta da vari esperti del settore botanico, oltre che dall'autorevole presenza di Max Aquila,fondatore del sito nikonland e grande esperto nel settore fotografico,un autentico guru della foto,cui ho avuto il piacere di conoscere per la prima volta qui a Palermo, persona molto simpatica e generosa nell'elargire vari consigli sulle tecniche fotografiche e accessori in genere
Complimenti meritati a tutti gli organizzatori
Ricchi i premi in palio per il concorso, costituiti dai libri cactofili :
Turbinicarpus (1° posto )
Lithops: sassi fioriti(2° posto )
Socotra: L'isola ritrovata e Madagascar:Un Paradiso a rischio (3° posto )
le foto del concorso, 26 iscritti da tutta Italia con 67 foto in totale, una più bella dell'altra, come prima edizione è andata molto bene
p.s. 3 foto erano fuori concorso, ma altrettanto belle,particolari e ricercate
le foto vincitrici, con Andrea(BO) che ha vinto il primo premio, 2° è andato a Francesco credo del piemonte,3 classificate ex aequo, una mia foto(a dx) e l'altra che vedete accanto
a pranzo, io e altri amici siamo andati a pranzo nell'Antica focacceria S. Francesco,fondata nel 1834
Piazza S. Francesco , con effetto avvolgente grazie al fisheye molto spinto
Focaccia maritata(sposata) meusa, ricotta e formaggio grattugiato, una vera leccornia, autentica specialità della focacceria San Francesco che a Palermo simboleggia una vera istituzione culinaria di questo piatto tipico e non solo, un connubio perfetto e unico tra la cultura monumentale rappresentata dalla chiesa della piazzetta e l'arte culinaria , se venite a Palermo, una visita qui è d'obbligo, sento ancora i deliziosi profumi della cucina che ieri sfumavano nell'aria
gli squisiti dolci alla ricotta serviti maestosamente da Gaetano che gentilmente si è prestato per la foto,ciao Gaetano
chiesa
un palazzo signorile della passeggiata
continua
una delle antiche porte di Palermo che portavano al centro città
Piazza Marina:la carrozza tipica per le passeggiate a Palermo
per me al 1° concorso in assoluto,è una grande soddisfazione arrivare tra i primi 3, considerando anche che ho una reflex digitale da dicembre e che non usato un vero macro, bensì l'obiettivo a corredo della macchina,le altre 2 foto si sono classificate rispettivamente al 7° e 8° posto,su 67 pervenute,
la foto insieme ad altre le ho già postate in Echinocereus, cmq eccola:
p.s. X Fegele :i libri erano 4
X Fabio: ho una Nikon D40x con obiettivo Zoom-Nikkor AF-S DX 18-55 mm f/3.5-5.6G ED II (a corredo)
thanks

Echinocereus reichenbachii ssp. caespitosus
_________________ angelo
L'ultima modifica di angelo il Mer 17 Set 2008, 16:13, modificato 1 volta
.....
Sono certo che, quando "regalerai" un Micro-Nikkor 105 mm. alla tua D40 ...
Ehmbè, con i tuoi Echinocereus...non ci sarà più trippa per gatti.
ciao Tonino, grazie, il 105 stava per arrivare, ho disdetto, 40gg sono troppi per aspettarlo vedrò di trovarlo quanto prima, poi vedremo....
Tonino ha scritto:
.....PS: Mi dici che tipo di compressione adotti per postare le tue foto sul forum, io ogni volta ...per vedere le tue foto, impiego una vita.
hai ragione le prime foto pesano 368Kb, se riduco la compressione perdono moltissimo considerato anche che sono a 800x600 contro i 3.872x2.592 originali, mentre l'ultima è a 86Kb,dipende cmq dalla quantità di informazione catturati in ripresa che ne aumentano il volume
Avevo le stesse difficoltà con le foto di Antonietta
Ora, dopo che ha smanettato e cambiato qualcosa nel tipo di compressione... onestamente, non so cosa.
Le vedo con facilità e la qualità, mi sembra, sia rimasta eccellente.
Molte volte, parto anche io con originali molto corposi (4.048x3.040) che poi compr. al 60% porto a 800 x 600... e, non trovo che ci sia un particolre decadimento.
Solo carenza mia, ribadisco ...ma mi dispiace, non aver potuto vedere alcuni tuoi reportage.
Registrato: 19/02/07 09:45 Messaggi: 1645 Residenza: Provincia di Roma
Inviato: Gio 12 Giu 2008, 15:33 Oggetto:
odino_84 Gio 12 Giu 2008, 15:33
bella iniziativa! questa me l'ero persa! si intravedono anche delle belle foto oltre alle tue ovviamente!
sarebbe anche da fare sul sito una specie di concorso fotografico...magari con le votazioni tipo sondaggio!! che ne pensate? magari si possono aprire vari 3ad/concorsi a tema (piante, paesaggi etcetc)! io la butto là!
Inviato: Gio 12 Giu 2008, 15:37 Oggetto:
fegele Gio 12 Giu 2008, 15:37
odino_84 ha scritto:
sarebbe anche da fare sul sito una specie di concorso fotografico...magari con le votazioni tipo sondaggio!! che ne pensate? magari si possono aprire vari 3ad/concorsi a tema (piante, paesaggi etcetc)! io la butto là!
E' una buona idea
Però se introduciamo il 6 politico, altrimenti io ci rimango male
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file