Inviato: Mar 27 Ago 2013, 14:36 Oggetto: Nuovi nati, consigli?
Astro86 Mar 27 Ago 2013, 14:36
Ho voluto provare a seminare anch'io: ho seminato il 1 agosto e circa 5 giorni dopo hanno iniziato a nascere. Li ho messi in una specie di serretta per semine, ho usato 2 vaschette, sotto ho messo del lapillo, poi terra senza torba, l'unica differenza è che in una vaschetta ho voluto provare a mettere in superficie della ghiaia di quarzo. Prima di mettere i semi ho spruzzato un fungicida, un insetticida ed un acaricida. I semi provengono da una bustina di un centro di giardinaggio, quindi non so che specie siano.
Vi mostro la situazione ad oggi!
Ora cosa dovrei fare? Lascio il coperchio o lo tolgo? Tengo ancora umido? Altri consigli?
Grazie in anticipo!

Semine (con il coperchio della serretta)  
visione d'insieme senza coperchio  
vaschetta senza ghiaia in superficie  
vaschetta con ghiaia di quarzo in superficie
Innanzitutto auguri per i piccolini!!
Io non sono esperta, ho fatto la mia prima semina quest'anno, quindi aspetta pareri più autorevoli .. comunque credo che il coperchio vada tolto quando spuntano le prime spinette.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file