Inviato: Sab 17 Ago 2013, 10:52 Oggetto: Terza Semina!
marco90 Sab 17 Ago 2013, 10:52
Ciao a tutti!
Posto due foto della mia terza semina sperando sia di buon auspicio!
Mi è stata regalato questo set composto da un sottovaso che avvolge completamente i vasetti e un coperchio trasparente! un'ottima soluzione pratica e economica per chi è alle prime armi! speriamo che anche i miei semini la trovino una casa confortevole
Hai usato la perlite in superficie? Io l'ho usata una volta e non ho avuto buoni risultati, si asciuga troppo presto ed è troppo leggera, secondo me per la semina non va bene. Se invece è ghiaia ok, anche se userei un inerte vulcanico o sabbietta per acquari, con quella mi sono trovata splendidamente. Buona fortuna, per ora sembra andare alla grande!
Dovrebbe essere ghiaia per acquari! l'unica mia perplessità è che fosse un po' troppo grossa come granulometria ma le piante stanno reagendo bene! ne sono nate circa 30 in 8 giorni e alcune sono già belle cicciotte! per caso tu sai quanto ci vuole per fare le prime spine solitamente?
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file