Inviato: Gio 22 Ago 2013, 8:13 Oggetto: I tubercoli delle mammillarie ricrescono?
Edus Gio 22 Ago 2013, 8:13
Purtroppo questa Mammillaria candida v. estanzuelensis aveva alcuni tubercoli marci, per evitare che la cosa si propagasse ho dovuto asportarli, ho disinfettato con ossicloruro di rame, sperando di essere intervenuto in tempo.
Ora mi sorge qualche dubbio, sperando che sopravviva e il marciume non si propaghi, i tubercoli ricrescono? Oppure quelli laterali si allargheranno a chiudere il buco? Oppure nascerà un pollone nel buco?

_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Beh mi auguro che sia questo il suo futuro, anche se un pollone a quell'altezza non sarebbe molto bello esteticamente ma, in fin dei conti la cosa importante e che si salvi la pianta.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file