Inviato: Mer 24 Lug 2013, 12:39 Oggetto: Strane macchie... fungo?
ericaf Mer 24 Lug 2013, 12:39
Salve, ho ricevuto in prestito/regalo un paio di piantine, e una soprattutto non se la passa bene. Per ora la sto tendendo molto lontana dalle mie e ho verderame in grani e un funghicida che uso su altre piante, della compo mi pare ma non li ho usati per non far danni.
Secondo voi è un fungo? Se sì come lo combatto? la piantina non mi pare sofferente.
Ciao Ericaf,la chiazza bianca è una vecchia scottatura,subito sopra un periodo(la strozzatura) vegetativo molto difficoltoso,sembra di intravedere anche una lesione dalla parte dove è piegata.La parte apicale bella verde sta bene,forse necessita solo di un po' di sole in più,visti i tubecoli molto distanziati dalla parte opposta la piegatura.
ciao, quindi non è un fungo ma è stata molto maltrattata in passato? quando l'ho presa era molto al buio, ora la tengo in poggiolo in posizione soleggiata ma senza sole battemte per non bruciarla visto che non è abitutata a star fuori.
Grazie, se non è malata la metto assieme alle mie =)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file