Inviato: Gio 25 Lug 2013, 17:07 Oggetto: Con me da tanto ma ancora in incognito
Il Giulione Gio 25 Lug 2013, 17:07
Quando vedo una pianta che mi piace spesso (troppo) mi capita di comprarla per poi ripromettermi di farla identificare se non la conosco...ma spesso (troppo) sono troppo pigro per farlo
Per cui ora ve ne faccio una carrellata: datemi una mano per favore
Di questa posso dirvi che è una rampicante, ha un apice lungo lungo che va a strisciare nella parte sopra della serretta. E' forse una fockea?
Di questa non ne ho proprio idea. Me l' hanno regalata un paio di anni fa in un vivaietto in sicilia. L' unica cosa un po' strana che ho notato e che magari vi da una mano per l' identificazione è che piano piano che cresce quelle rosette seccano nelle parti più basse per ricrescere nuove sempre in cima.
Io dico che è un' asclepiadacea ma ce ne sono troppe, non me ne intendo affatto e allora ve la propongo
Questo è un astrophytum pelato.
E' di ieri questo pachypodium e mi pare un saundersii ma ne esistono talmente tante varietà...Comunque l' ho preso dai cinesi per due euro, qualunque cosa sia andrà bene, basta che non sia tarocco
Lei è con me da un paio d' anni, a dire la verità non la tratto con particolare riguardo ma ha una crestatura niente male e soprattutto è ancora viva!
Gli ultimi. Me li hanno venduti come 3 fratellini e ho pensato, finchè sono piccolini, di tenerli assieme. Uno ha anche un bocciolo ora! Dovrebbero essere qualche gymnocalycium.
Ciao, te ne dico qualcuna.
1- Fockea edulis
2. Aeonium arboreum atropurpureum
3- meglio aspettare il fiore, credo comunque possa essere una Huernia
4- Astrophytum myriostigma v. nudum
5- Gymnocalycium stellatum
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file